LAVAGGIO IMPIANTI FOTOVOLATICI

Impianti fotovoltaici curati con prodotti e metodi di pulizia adatti

Gli impianti fotovoltaici sono una risorsa preziosa dal punto di vista energetico per famiglie e aziende oltreché per l’ambiente ma per operare al meglio necessitano di manutenzione.  Per i pannelli solari occorre un lavaggio specifico rispettoso delle caratteristiche del materiale con cui sono realizzate le celle solari. I pannelli solari sono esposti agli elementi e per questo vi si accumula molto sporco che però né la pioggia né un lavaggio con acqua normale può rimuovere. 

Noi di Rosy Service scegliamo per la pulizia degli impianti fotovoltaici l’acqua osmotizzata ovvero un detergente alcalino naturale e molto efficace che produciamo noi stessi. Il lavaggio con acqua osmotizzata garantisce infatti la pulizia dei pannelli senza che vi si formi il calcare. L’azienda mette a disposizione una vasta gamma di strumenti e un personale accuratamente formato. A seconda delle caratteristiche degli impianti stessi, sia impianti fotovoltaici a terra sia sui tetti, decidiamo se intervenire con strumenti meccanici o manuali.

Rosy Service consiglia di lavare i pannelli quando si avvicina il picco di operosità, quindi in primavera, o in autunno.

Perché sceglierci

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Contattaci per richieste e preventivi

I nostri professionisti ti risponderanno entro 24 ore

    Ho letto la Privacy Policy

    Altri servizi

    Sanificazione ambienti

    Pulizia completa con metodi certificati che permettono di eliminare batteri e microbi presenti sulle superfici e scongiurarne la proliferazione.

    Trattamenti di pavimenti e rivestimenti

    Recupero di vecchi pavimenti e/o lavaggio e trattamento di nuovi per mantenerne la loro interezza nel tempo

    Pulizia strutture turistico-ricettive

    Pulizia di agriturismi, ville, casali, alberghi ed affittacamere