TRATTAMENTO PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

Una pulizia specifica per ogni materiale

Pavimenti e rivestimenti sono superfici fortemente esposte a usura e sporco. Ogni materiale ha caratteristiche differenti e nel tempo rischiano di assorbire sporco. Solo programmando un ciclo di pulizia si può ridurre lo sporco e quindi di dover sostituire il materiale una volta usurato.

Nel dettaglio

Cotto

È nostro compito il recupero di vecchie pavimentazioni e la loro rigenerazione attraverso processi di deceratura, lavaggio e finitura a cere liquide ed in pasta, di variabile lucentezza e tonalità, rendendolo al tempo stesso idrorepellente e resistente ad accidentali versamenti di liquidi (Antimacchia). Simile procedimento viene applicato su pavimentazioni di prima posa e di variabile tipologia e formato (Trafilato industriale o artigianale fatto a mano). Trattiamo inoltre problematiche di umidità di risalita e di fuoriuscita di salnitri (Carbonato di calcio) tipiche del cotto posato in ambienti poco salubri come fondi, scantinati e cantine, posato contro-terra etc., proponendo adeguati trattamenti e soluzioni.

Marmo

Effettuiamo interventi straordinari di lucidatura di pavimenti e superfici in marmo, attraverso più passaggi di levigatura con specifici dischi diamantati e di diversa grana, riuscendo a portare a nuova vita superfici sporche ed opacizzate. A seconda dei casi e dalle tempistiche richieste dalla committenza possiamo procedere alla lucidatura dopo accurato lavaggio attraverso la cristallizzazione superficiale con ossolato di calcio, per ridonare velocemente lucentezza al materiale.

Pavimenti industriali

Il trattamento di un pavimento industriale in cemento rende quest’ultimo più facile da pulire da segni e gommate pedonali e carrabili, rendendolo al tempo stesso antispolvero ed idrorepellente ed esteticamente gradevole (Utilizzato sempre più frequentemente nel nuovo design architettonico di progettazione) con finiture antimacchia(cere) che possano variare da opaco, satinato, lucido ed extra lucido, mantenendo cmq. sempre la lavorazione primaria estetica (lavorazione del cemento) eseguita sulla pavimentazione.

Gres porcellanato

Eseguiamo lavaggi specifici per pavimenti in gres-porcellanato, utilizzando detergenti acidi tamponati, per la prima pulizia di dopo posa, per rimuovere residui di colle, stucchi ed efflorescenze di polveri di cantierizzazione o lavorazioni. Effettuiamo trattamenti che rendono alcuni tipi di gres (Lucidi e strutturati) antiscivolo conformi alla normativa vigente di sicurezza. Ridoniamo lucentezza e nuova vita a materiali opacizzati (Lappati e lappati in cresta), attraverso l’applicazione di prodotti contenenti particelle silicee disperse in acqua ed aumentando per altro la protezione da trattenuta di impronte e di sporco.

Basalto

Il lavaggio di questo durissimo materiale di origine vulcanica fuso e ricolato in stampi (Sempre più usato per le caratteristiche di durata e resistenza nelle cantine o in alcuni locali commerciali) viene effettuato con specifici acidi tamponati/solventi per l’eliminazione della cantierizzazione e delle stuccature (monocomponenti o epossidiche frequentemente utilizzate in ambienti alimentari e spazi produzione) del dopo posa.

Resina

Siamo in grado di eseguire sia la fornitura sia la posa in opera di resine semplici trasparenti o colorate (Mazzette RAL) a finitura lucida o satinata posate con velli o rulli(A seconda delle caratteristiche della superfice sottostante) atte a donare alla pavimentazione, resistenza al passaggio pedonabile o carrabile (Macchine o muletti)e ad una più scorrevole manutenzione ordinaria semplificando la rimozione di macchie di vario genere.

Graniglie, cementine e seminati

Dopo accurato lavaggio, ed eventualmente eseguita la stuccatura, eseguiamo la lucidatura con monospazzola e pad diamantati di diversa grana, portando le pavimentazioni a nuova vita. A seconda del grado di usura, della necessità e la tempistica disponibile della committenza (Da valutare cmq. dopo presa visione con sopralluogo), possiamo eseguire lavaggio e successivo trattamento con cere ad alte prestazioni di lucentezza, donando inoltre alle pavimentazioni maggiore protezione antimacchia.

PVC e linoleum

Il materiale, posato nuovo o esistente (A seconda della tipologia, destinazione d’uso dello spessore etc.), sia in superfice orizzontale o verticale, viene lavato con deceranti in base solvente/alcalina per l’eliminazione di vecchi strati di cere ormai logore o lo strato protettivo di paraffina o similari di prima posa (Se presenti). Eseguiamo inoltre la ceratura con varie tipologie di finitura da satinate ad extra lucide, rendendo la superfice più longeva e più facile da pulire (Con prodotti adeguati) ed adatta e performante per ambienti farmaceutici, ospedali e case di cura.

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Contattaci per richieste e preventivi

I nostri professionisti ti risponderanno entro 24 ore

    Ho letto la Privacy Policy

    Altri servizi

    Sanificazione ambienti

    Pulizia completa con metodi certificati che permettono di eliminare batteri e microbi presenti sulle superfici e scongiurarne la proliferazione.

    Pulizie post-cantiere

    Pulizie a seguito di cantiere edili di natura civile ed industriale

    Pulizia strutture turistico-ricettive

    Pulizia di agriturismi, ville, casali, alberghi ed affittacamere